Prim'aria Lavaggi chimici e sabbiature

Prim'Aria - Servizi per l'edilizia: Microsabbiature e Idrosabbiature

Molte facciate e superfici anche di pregio mostrano segni di un degrado molto avanzato (spesse croste nere, molti strati di imbrattamenti, ecc.) che spesso il lavaggio chimico non riesce a risolvere in maniera efficace e soprattutto economica.

 

Prim'aria servizi puliza - Uffici - condomini - Showroom

 

La Prim'ARIA ha sperimentato nel corso degli anni diversi sistemi di idrosabbiatura a pressione controllata, utilizzando i corretti inerti sia come granulometria che durezza, in base al tipo di supporto.

Parallelamente sono state affinate tecniche di microsabbiatura con inerti appropriati, utlizzate su edifici e superfici di particolare pregio.
I sistemi maggiormanente usati sono il Sistema Jos e il Sistema Gommage.

La microsabbiatura con il sistema Jos pulisce gradualmente e selettivamente; il procedimento, basato su un processo a vortice rotativo a bassa pressione, pulisce il supporto con traiettorie elicoidali. È efficace su tutte le superfici lapidee, bronzo, rame, alluminio, ecc. Rimuove smog, croste nere, incrostazioni calcaree, alghe e muschi su tutte le pietre naturali.
Con il sistema Jos è utilizzato un ugello elicoidale.

La microsabbiatura con sistema Gommage: il principio è basato sulla espulsione a bassa pressione (0,5 kg in su) di finissime particelle che permettono la pulizia delle superfici. In questa procedura viene utilizzato un ugello a cono che permette alla sabbia di avere un impatto uniforme sulla superficie. La dolcezza dell'impatto, unito ad una leggera nebulizzazione d'acqua, ridà al materiale un aspetto nuovo senza alterarlo.