EDILIZIA

TRATTAMENTI ANTIGRAFFITI

Negli ultimi anni sempre più frequentemente si è assistito ad un incremento degli atti di vandalismo e al moltiplicarsi dei fenomeni d'imbrattamento con vernici, spray e pennarellii che non risparmiano edifici o monumenti storici. Spesso, nel tentativo di arginare il problema in maniera un po' sbrigativa, si è pensato di coprire le scritte o di intervenire con prodotti inadatti che molto spesso hanno causato l'effetto "macchia" sulle pareti circostanti la zona dell'intervento. Forse per questi motivi ormai ci si è abituati a convivere con edifici sporchi e abbruttiti da un numero sempre più crescente di scritte vandalistiche.

La Prim'ARIA S.c.rl, collaborando con i migliori produttori del mercato, ha scelto di affrontare il problema con l'ausilio di una linea completa di prodotti idonei alla RIMOZIONE e alla PROTEZIONE PREVENTIVA dagli imbrattamenti. I graffiti vengono rimossi da superfici non protette applicando specifici prodotti che non alterano il materiale trattato. La protezione viene effettuata applicando un prodotto all'acqua che crea una superficie di sacrificio che impedisce a successivi imbrattamenti di penetrare in porofondità e quindi essere rimossi con facilità con il semplice ausilio dell'idropulitrice ad acqua calda.

LAVAGGI CHIMICI

Come è ampiamente risaputo, i materiali che rivestono un edificio sono soggetti ad un degrado per invecchiamento naturale particolarmente accelerato, negli ultimi anni, a causa dell'enorme aumento dell'inquinamento, dell'incuria e da atti vandalici volti a imbrattare e deturpare le superfici.La prim'ARIA S.c.rl. che da anni opera nel campo delle applicazioni speciali per l'edilizia collaborando con le migliori aziende produttrici del mercato, ha perfezionato sistemi di lavaggio, consolidamento e protezione di pietre e manufatti che mirano a coniugare i criteri d'efficienza, compatibilità e economicità per garantire sempre un elevato standard qualitativo.

MICROSABBIATURE E IDROSABBIATURE

Molte facciate e superfici anche di pregio mostrano segni di un degrado molto avanzato (spesse croste nere, molti strati di imbrattamenti, ecc.) che spesso il lavaggio chimico non riesce a risolvere in maniera efficace e soprattutto economica.

La Prim'ARIA ha sperimentato nel corso degli anni diversi sistemi di idrosabbiatura a pressione controllata, utilizzando i corretti inerti sia come granulometria che durezza, in base al tipo di supporto. Parallelamente sono state affinate tecniche di microsabbiatura con inerti appropriati, utlizzate su edifici e superfici di particolare pregio.

I sistemi maggiormanente usati sono il Sistema Jos e il Sistema Gommage.

  • La microsabbiatura con il sistema Jos pulisce gradualmente e selettivamente; il procedimento, basato su un processo a vortice rotativo a bassa pressione, pulisce il supporto con traiettorie elicoidali. È efficace su tutte le superfici lapidee, bronzo, rame, alluminio, ecc. Rimuove smog, croste nere, incrostazioni calcaree, alghe e muschi su tutte le pietre naturali. Con il sistema Jos è utilizzato un ugello elicoidale.
  • La microsabbiatura con sistema Gommage: il principio è basato sulla espulsione a bassa pressione (0,5 kg in su) di finissime particelle che permettono la pulizia delle superfici. In questa procedura viene utilizzato un ugello a cono che permette alla sabbia di avere un impatto uniforme sulla superficie. La dolcezza dell'impatto, unito ad una leggera nebulizzazione d'acqua, ridà al materiale un aspetto nuovo senza alterarlo.


COSA SONO LE PULIZIE DI FINE CANTIERE?

Dopo una ristrutturazione o alla fine di una costruzione edile c'è l'esigenza di pulire i locali in maniera molto approfondita. Questo servizio comprende una vasta gamma di operazioni di pulizia decisamente accurate che devono essere svolte con attrezzature e macchinari specifici e prodotti mirati, in modo da eliminare un tipo di sporco particolarmente ostinato e resistente.
La ditta Prim'Aria di Milano realizza questo tipo di interventi assicurando grande professionalità e massima resa. Continua...

Prodotti e strumenti per le pulizie di fine cantiere

Le pulizie di fine cantiere sono un'operazione particolarmente delicata in quanto richiedono la conoscenza dei materiali e delle tecniche di costruzione, in modo da poter selezionare prodotti idonei per passare ai successivi interventi di pulizia. In questi casi è infatti necessario intervenire con macchinari speicifici e prodotti adatti, ovvero:

  • solventi

  • prodotti acidi

  • prodotti alcalini


SERVIZI DI PULIZIA

Pulizia condomini
Pulizia uffici
Pulizia showroom e grandi spazi
Pulizia appartamenti
Pulizia di fine cantiere

SERVIZI PER L'EDILIZIA

Cancellazione graffiti
Pulizia facciate
Lavaggi chimici
Idrosabbiature e micorsabbiature
Trattamenti antimacchia su pavimenti

SERVIZI  COMPLEMENTARI

Pulizia vetri anche con scala aerea
Pulizia gabbia ascensore
Lavaggio passatoie, moquette e tappeti
Sgombero di cantine, solai, cortili, ecc.
Sostituzione portinerie e/o facchinaggio